Free download google keyword position

Funzionamento del programma SEOProject


Scopo
Google Position Check è un tool per webmasters del programma SEOProject che serve a determinare il posizionamento su google per una lista di parole chiavi (keywords).
La prima cosa da fare è creare questa lista.



Creazione Lista Parole Chiavi
Una volta avviato SEOProject, lanciare la funzione Posizione in Google dal menu Tool->Google Position o dal relativo button.
Si apre così una nuova finestra: nella casella di testo a discesa identificata dall'etichetta Sito di cui verificare il posizionamento il sistema propone automaticamente il sito registrato ed usato in fase di login.
Nell'area di testo Elenco parole chiavi da controllare scrivere la lista di parole chiavi (anche composte) una per ogni riga.
Successivamente salvare la lista dal menu File->Salva Lista. Vi si presenterà l'opzione di salvarlo come nuova lista o di aggiungerlo ad una lista esistente.
Possono cioè essere mantenute più liste di parole chiavi relative allo stesso sito o siti diversi.

Verifca posizionamento google
Una volta creata e caricata la lista (sito e parole chiavi), essendo nel tool Posizione in Google, lanciare la verifca o dal menu Execute o dal relativo button Verifica.
A tal fine è necessario avere eseguito l'attivazione del programma come indicato nella successiva sezione.

Report Esito Controllo
Una serie di messaggi ci avvisano dei controlli che la procedura sta effettuando.
In particolare man mano che le parole chiavi vengono esaminate, SEOProject scrive nella finestra dei messaggi di servizio l'esito della verifica ovvero il posizionamento per la data parola chiave.
L'esito viene inoltre scritto nel file di log leggibile dal comando File->View Verify Log storicizzandone le informazioni.
Il file di log può essere anche esportato in excel per essere analizzato con gli strumenti propri di excel stesso.
Ad esempio si possono usare i filtri per analizzare l'andamento del posizionamento nel tempo per una determinata chiave.

analisi del posizionamento tramite excel

In figura è indicato l'andamento del posizionamento di «www.e-dasa.com» per la chiave «download sudoku».