Download SeoProject con linkexchange

Funzionamento di link exchange


Scopo
LinkExchange è una funzione del programma SEOProject. Lo scopo è quello di verifcare se un dato link è presente o meno in una lista di pagine web.
La prima cosa da fare è creare questa lista.

Creazione Lista Scambio Link
Il programma è fornito con il file verify_exchange_list.txt che contiene un esempio della lista da creare utile per esaminarne la sua struttura.
Come si può vedere il file è composto da due sezioni per ogni link che si vuole esaminare: [link] e [FindIn].
La prima contiene il link del quale si vuole verificare lo scambio, la seconda la lista delle pagine web all'interno delle quali cercarlo.
Il file può essere creato con un qualsiasi editor di testo o con linkexchange stesso; in quest'ultimo caso la sezione [link] la si ottiene scrivendo nella casella a discesa "Link da verificare" e la sezione [FindIn] scrivendo nella text area "lista delle pagine web...".
Successivamente salvare la lista dal menu File->Salva Lista. Vi si presenterà l'opzione di salvarlo come nuova lista o di aggiungerlo ad una lista esistente. Se deciderete di aggiungerlo e la sezione [link] esiste già, linkexchange andrà a sostiuire questa sezione con quella appena salvata.
Da notare che è possibile avere più [link] da esaminare per lo stesso sito (pagine interne del sito), ognuno di essi con la sua sezione [FindIn].

Verifca Exchange Link
Una volta creata e caricata la lista (link e pagine web) si può eseguire la verifca sia dal menu Site->Verifica che dal relativo pulsante.
A tal fine è necessario avere eseguito l'attivazione del programma come indicato nella successiva sezione.
La durata della procedura dipende dalla velocità della connessione e dalla rapidità di risposta dei webserver dove si trovano le pagine web da esaminare.

Report Esito Controllo
Una serie di messaggi ci avvisano dei controlli che la procedura sta effettuando.
In particolare man mano che le pagine web vengono esaminate, linkexchange scrive nella finestra dei messaggi di servizio l'esito della verifica.
I valori dell'esito sono: si, se trova il link; no, se non lo trova e citato, se non trova il link ma lo trova come testo.
L'esito viene inoltre scritto nel file di log leggibile dal comando File->View Verify Log che importa il file nella finestra dei messaggi.

Il file di log può inoltre essere esportato in excel e qui analizzato nel modo più opportuno.

Interagisci con noi


Anomalie, Commenti, Richieste
Clicca qui per segnalarci delle anomalie, per inserire i tuoi commenti e per suggerirci nuove funzionalità.